Il Vesuvio e Pompei

Se vi state chiedendo ancora cosa vedere a Napoli, non potete che includere nel vostro tour il Vesuvio e Pompei. Dalla città partono moltissimi tour che vi potranno portare direttamente ad una visita, che solitamente dura un giorno, e che vi porterà a scoprire la bellezza del Vesuvio e delle antiche rovine della città di Pompei.

Il Vesuvio è uno dei più grandi vulcani situati in Italia, questo si trova nel golfo di Napoli, ed è anche l’unico vulcano ancora attivo dell’Europa continentale. Questo vulcano è tra i più studiati della vulcanologia moderna. Oltre ad una visita al Vesuvio, è assolutamente d’obbligo un giro tra le antiche rovine di Pompei, la città che venne completamente ricoperta dalla lava del vulcano. I suoi resti sono al quanto inquietanti a causa delle sagome delle persone perite al di sotto della pericolosa lava bollente.

Napoli è una città magnifica, sede di bellezze naturali come il mare del suo golfo, ma anche città ricca di tradizioni culinarie e soprattutto di tantissimi luoghi da visitare.